Profilo Utente | Argomenti Attivi | Iscritti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
 All Forums
 TORINO10.it: NOTIZIE - MULTE - New "10 TOPTEN"...
 *TORINO.MULTE: VIGILI & MULTE IN TORINO CITTA'...
 TORINO: MULTE AUTOVELOX Corso Moncalieri
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 4

Zio Gian *Limone
*Direttore&Stratega

Italy
11767 Posts

Posted - 18/02/2011 :  10:12:15  Show Profile
*
ndr. eheheh la Prefettura rimedierà presto ??? la vedremo !!!

Irregolare l'autovelox
Lite su corso Moncalieri


Consumatori all'attacco dopo una sentenza della Corte di Cassazione: "Multe da rimborsare". Ma il prefetto spegne l'allarme: "Rimedieremo in fretta". Nel 2010 quasi seimila multe e 500mila euro d'incasso per il Comune

di ERICA DI BLASI

L’AUTOVELOX di corso Moncalieri rischia di essere spento, come rischiano di essere illegittime tutte le sanzioni finora comminate e, a maggior ragione, quelle future. Colpa di una sentenza di Cassazione, depositata il 15 febbraio, relativa a un’infrazione sì commessa su un viale di Treviso, ma che pone un principio generale: «Le multe fatte con autovelox automatici su strade urbane ordinarie sono annullabili dal giudice anche quando l’apparecchiatura è autorizzata dal prefetto». Proprio in questa autorizzazione confidava il Comune per non andare incontri a ricorsi. GLI autovelox fissi installati su strade cittadine – come è appunto quello di corso Moncalieri – per essere in regola dovrebbero contare sulla presenza, accanto all’apparecchio, di agenti. Insomma sono ammessi solo i tradizionali appostamenti di pattuglie munite di rilevatori: non un tutor permanente. La sentenza della Cassazione non va invece a toccare l’autovelox di corso Regina, che è sì in città, ma che possiede le caratteristiche per essere definito un viale a scorrimento veloce: ovvero, carreggiate separate e semafori agli incroci.
Su corso Moncalieri, il Comune confidava che bastasse l’autorizzazione prefettizia a ovviare la classificazione stradale. «Una sentenza precedente – spiega l’assessore alla Viabilità Maria Grazia Sestero – ci dava ragione. Adesso chiaramente nascono dei problemi. Non spegneremo l’autovelox, ma se il prefetto ritirerà l’autorizzazione saremo costretti a disattivarlo».
Dalla prefettura spengono l’allarme. «Entro due settimane – spiega il prefetto Alberto Di Pace – adotteremo un nuovo provvedimento generale che risolverà ogni problema».
In attesa del nuovo decreto si profila però un limbo che darà vita a una cascata di ricorsi. Nel 2010 sono state elevate quasi seimila multe (5784 per la precisione) con un incasso che sfiora il mezzo milione. Proprio l’autovelox di corso Moncalieri aveva sollevato in occasione del debutto, nell’agosto del 2009, diverse polemiche: così l’apparecchio, inizialmente era stato tarato sul limite dei 50 chilometri orari, era poi stato innalzato ai 70. E funziona solo di notte, dalle 7 alle 21. «Mi riservo di approfondire la sentenza della Cassazione – premette Tiziana Sorriento, presidente del Codacons Piemonte – ma, in via di autotutela, consiglierei comunque all’amministrazione di spegnere l’autovelox di corso Moncalieri e di cancellare le multe in corso di notifica. Diversamente il Comune rischia, non solo di vedersi annullare i verbali emessi finora, ma anche di essere condannato per una responsabilità aggravata. Cosciente insomma dell’illegittimità dell’apparecchio, emanerebbe degli atti, sin dal principio, non validi. Costringendo il cittadino, per tutelarsi, ad accollarsi le spese di un ricorso».

(18 febbraio 2011)
- su: http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/02/18/news/irregolare_l_autovelox_lite_su_corso_moncalieri-12594831/
*****

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it


*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!


*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page

Zio Gian *Limone
*Direttore&Stratega

Italy
11767 Posts

Posted - 18/02/2011 :  10:26:48  Show Profile
*
ndr. se il Prefetto lo ordina spegneremo... ma chi aveva teso la trappola al Prefetto PADOIN ???
oltre al costo dell'impianto sovvenzionato si metta in conto anche la restituzione del maltolto...



- http://imageshack.us/photo/my-images/816/1802toautoveloxg.jpg/


E se avessimo buttato via trecentomila euro? Al quartier generale della Viabilità, in Comune, se lo chiedono da due giorni, dopo che la Cassazione ha stabilito che le multe inflitte dall’autovelox fisso di corso Moncalieri potrebbero essere nulle. Se così fosse - ed è probabile che lo sia per davvero - avremmo gettato al vento i quattrini serviti per mettere in piedi il tutor urbano, per non parlare dei costi di funzionamento, del personale e di tutto il resto.

Presto, molto presto, i torinesi potrebbero vedere la postazione in riva al Po smontata pezzo dopo pezzo, così come era stata installata nell’estate 2009 in pompa magna. Oppure spenta. Perché, così ha stabilito la Suprema Corte, quel marchingegno non avrebbe mai dovuto essere piazzato. La seconda sezione civile, esaminando un ricorso su un’infrazione commessa a Treviso, ha stabilito che non tutte le postazioni fisse attivate nelle città con l’autorizzazione dei prefetti sono regolari. Alcune possono essere fuori norma. E, in quel caso, tutte le multe vanno annullate.

Il perché è presto detto: i velox fissi - senza pattuglie e apparecchiature mobili - non possono essere posizionati sulle strade urbane ordinarie, ma solo sulle extraurbane e sulle urbane di scorrimento (a carreggiate indipendenti o separate da spartitraffico, ciascuna con almeno due corsie di marcia). In questo caso, però, serve l’autorizzazione del prefetto.

Quando può essere concessa? Se il tratto è pericoloso, molto trafficato ed è complicato fermare subito i trasgressori. Così è avvenuto in corso Moncalieri, dove il Comune ha chiesto - e ottenuto - il placet della prefettura. «Il tasso di incidentalità era molto elevato», puntualizza il comandante dei vigili Mauro Famigli, senza però commentare il pronunciamento dei giudici. Il guaio - secondo la Cassazione - è che il tratto non potrebbe essere definito «strada urbana di scorrimento»: non c’è spartitraffico a separare le carreggiate né parcheggi a bordo strada.

Tutto da rifare - anzi, da cancellare - dunque? Pare di sì. Secondo la Suprema Corte, Comuni e prefetti possono agire con discrezionalità nell’applicare la legge e le indicazioni del codice della strada, ma non possono piegare le norme, definendo «di scorrimento» una via che non lo è.

Del resto, che qualcosa in corso Moncalieri non funzionasse a dovere, alle Vallette, dove ha sede l’ufficio del Giudice di pace, l’avevano intuito da tempo. Sulla scrivania del coordinatore Franco Corsi giacciono una cinquantina di esposti contro la postazione fissa lungo il Po. «Sollevano tutti la stessa obiezione, su cui ora la Cassazione si è espressa». Corsi presto riunirà i suoi colleghi per stabilire il da farsi, ma la pronuncia della Corte sembra non lasciare dubbi: i giudici di pace devono annullare le multe affibbiate agli automobilisti in corso Moncalieri.

Da quando è entrato in funzione l’impianto ne ha comminate oltre ventimila. Nel 2010 le telecamere hanno immortalato poco più di 17 mila auto oltre il limite di velocità. Nel corso dell’anno, però, è intervenuto il decreto sicurezza voluto dal ministro dell’Interno Maroni, secondo cui si potevano sanzionare solo i veicoli che viaggiavano sopra i 75 chilometri orari. Dalla sua entrata in vigore - marzo 2010 - il numero di multe si è ridotto: circa cinquecento verbali al mese.


L’assessore
“Se il Prefetto lo ordina spegneremo l’impianto”


Cautela. La sentenza della Cassazione a Palazzo Civico è stata accolta con un pizzico d’apprensione. Al comando dei vigili prendono tempo, rimandando ogni commento a una lettura approfondita della sentenza. L’assessore alla Viabilità Maria Grazia Sestero, invece, si rimette al giudizio della Prefettura: «La postazione di corso Moncalieri è stata installata dopo un lungo iter che si è concluso con un decreto prefettizio. Ora aspettiamo che il prefetto ci dica cosa fare, se dopo la sentenza il decreto è ancora valido o deve essere annullato. Se così fosse, appena ce lo comunicheranno spegneremo l’autovelox».

Dalla Prefettura per il momento non è arrivata alcuna comunicazione in Comune. Questione di giorni, poi si saprà se il funzionamento dell’impianto dovrà essere sospeso. Il nuovo prefetto Di Pace ha disposto una ricognizione generale di tutte le autorizzazioni concesse in Provincia per questo genere di impianti. La postazione di corso Moncalieri è il frutto di un protocollo per la sicurezza stradale firmato nel 2004 da Comune e Regione. Su questa base Palazzo Civico ottenne i fondi statali e, al termine di una procedura burocratica, piazzò l’impianto.

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it


*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!


*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page

Zio Gian *Limone
*Direttore&Stratega

Italy
11767 Posts

Posted - 21/02/2011 :  12:37:33  Show Profile
*



- http://img502.imageshack.us/i/0autoveloxmoncalieri.jpg/


Vertice in prefettura
sull'autovelox fuorilegge


Gli assessori Mangone e Sestero incontrano il prefetto Di Pace dopo la sentenza della Cassazione che mette fuori legge il rilevatori della velocità di corso Moncalieri.
Gli assessori comunali al Traffico e alla Polizia municipale, Maria Grazia Sestero e Domenico Mangone, si incontrano oggi con il prefetto Alberto Di Pace, per sciogliere il nodo dell'autovelox "bocciato" dalla corte di Cassazione. Dopo la sentenza l'apparecchiatura fissa installata in corso Moncalieri è rimasta comunque accesa per scelta del Comune, che la ritiene a norma in quanto autorizzata dalla prefettura. Oggi la decisione che dovrebbe chiudere la questione.

- su: http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/02/21/news/vertice_in_prefettura_sull_autovelox_fuorilegge-12714798/
*****

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it


*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!


*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page

Zio Gian *Limone
*Direttore&Stratega

Italy
11767 Posts

Posted - 21/02/2011 :  14:53:32  Show Profile
*


- http://img510.imageshack.us/i/0autoveloxmoncalierir.jpg/


L’autovelox di corso Moncalieri
sarà temporaneamente sospeso


Nessuna decisione dalla riunione di stamattina con il prefetto, ma gli assessori Mangone e Sestero chiederanno domani in giunta di spegnere il rilevatore di velocità. Saranno però installati autovelox mobili controllati da agentiL'autovelox di corso Moncalieri verrà spento, probabilmente da domani sera. La riunione di questa mattina in prefettura con gli assessori alla Polizia municipale, Domenico Mangone, e ai Trasporti, Mariagrazia Sestero, non ha portato al momento certezze. Il prefetto ha rimandato ogni decisione. Mangone e Sestero però porteranno la questione nella giunta di domani, per chiedere una delibera che permetta di sospendere l'accensione dell'autovelox durante la notte, a fronte della sentenza della Cassazione della scorsa settimana. Già domani sera in corso Moncalieri si potrebbe tornare alla situazione degli anni passati. L’assessore alla Polizia municipale avverte però che, in ogni caso, al posto dell’autovelox a scavalco sulla strada verranno sistemati macchinari mobili per il controllo della velocità, con la presenza di agenti.

- su: http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/02/21/news/lautovelox_di_corso_moncalieri_sar_temporaneamente_sospeso-12721013/#Szene_1
*****

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it


*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!


*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page

Zio Gian *Limone
*Direttore&Stratega

Italy
11767 Posts

Posted - 21/02/2011 :  18:22:57  Show Profile
*
ndr. a noi non sembra che la Cassazione in precedenza si sia pronunciata diversamente...

21/02/2011

"L'impianto è irregolare":
sospeso l'autovelox di corso Moncalieri


Il prefetto ha chiesto tempo per esaminare la questione alla luce dell'ultima decisione presa dalla Cassanzione


In attesa dei risultati dell’istruttoria avviata dalla Prefettura sugli autovelox di tutta la provincia, sarà temporaneamente disattivato quello in funzione in corso Moncalieri e da mesi al centro di polemiche. È l’orientamento deciso oggi in un incontro tra il prefetto di Torino, Alberto Di Pace, e gli assessori alla Viabilità Maria Grazia Sestero e alla Polizia Municipale Domenico Mangone. Il provvedimento sarà comunque sottoposto all’esame della Giunta comunale, nella riunione di domani.

«Il prefetto - spiega l’assessore Mangone - ha chiesto tempo per approfondire la questione alla luce dell’ultimo pronunciamento della Cassazione (che ha ritenuto l’autovelox irregolare, ndr) dopo che la stessa sezione della Suprema Corte in precedenza si era pronunciata diversamente».

- su: http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/390014/
*****

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it


*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!


*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page

Zio Gian *Limone
*Direttore&Stratega

Italy
11767 Posts

Posted - 26/02/2011 :  10:33:23  Show Profile
*


-
http://img231.imageshack.us/i/0articolocqr100.jpg/


L'articolo di Paolo Varetto su CronacaQui in edicola il 24 febbraio
- su: http://www.cronacaqui.it/torino/11792_torino-neanche-una-multa-senza-lautovelox-altri-casi-nel-mirino.html

*****

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it


*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!


*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page

Zio Gian *Limone
*Direttore&Stratega

Italy
11767 Posts

Posted - 04/05/2011 :  12:58:04  Show Profile
*
riportiamo una rassegna di recenti articoli di Repubblica Torino:

Corso Moncalieri sarà 'veloce'?

10 marzo 2011 — pagina 4 sezione: TORINO

L' ULTIMA carta per evitare di dover smontare l' autovelox fisso di corso Moncalieri? Trasformare il tratto di strada a scorrimento veloce, come corso Regina Margherita o corso Unità d' Italia. I tecnici di Palazzo Civico stanno studiando l' opzione, in attesa di capire cosa la prefettura deciderà rispetto all' impianto dopo la sentenza della Cassazione. Per trasformare il corso basterà installare una barriera new jersey per dividere i due sensi di marcia. L' unica incognita sono i passi carrai che si affacciano su corso Moncalieri, dove però è già assente il parcheggio a raso sulla carreggiata.
- (r. t.).
-------------------------------------------------------------------------------------

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it


*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!


*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page

Zio Gian *Limone
*Direttore&Stratega

Italy
11767 Posts

Posted - 08/06/2011 :  12:50:02  Show Profile
*
ndr. eheheh gli è ben convenuto spegnerlo ma per noi la storia NON finisce certo qui perchè sono state commesse parecchie violazioni: omissioni, abusi, danni patrimoniali e forse anche penali !!! la nostra attenzione andrà quindi a verificare TUTTI quelli della Provincia dati OK !!!

08/06/2011 - il caso

Spento per sempre l'autovelox
di corso Moncalieri


Solo i vigili potranno multare gli automobilisti in corso Moncalieri
Il Prefetto: strada non idonea per l’apparecchio


di EMANUELA MINUCCI

Torino
Mai più multe con fotografia in corso Moncalieri. La Prefettura - dopo mesi di velox-limbo - ha deciso: la slot-machine (di multe), installata circa un anno fa lungo il Po, non verrà mai più rimessa in funzione. La decisione è stata presa ieri dal Prefetto Alberto Di Pace dopo aver passato al setaccio (per quattro mesi) tutte le strade cittadine e provinciali che ospitavano un autovelox. Bene, corso Moncalieri non ha le caratteristiche per utilizzare una simile apparecchiatura.

Che ne sarà allora di questo dispositivo che a suo tempo costò al Comune (ma erano fondi ministeriali messi a disposizione dalla Regione) ben 580 mila euro? Con ogni probabilità verrà preso e trasferito in corso Unità d’Italia. Anche se il neo-assessore alla Viabilità Claudio Lubatti vuole vederci chiaro. E ieri sera ha riunito i suoi uffici per capire quali siano le prime mosse da fare: «Prima di tutto, ma senza nessuna polemica chiederò al sindaco Fassino - ha spiegato ieri - di sentire il Prefetto per capire le motivazioni secondo le quali dal 2007 al 2011 si è sempre ritenuto legittimo l’utilizzo di questa apparecchiatura, mentre ora si è giunti a sospenderla per sempre». Poi ha aggiunto: «Organizzerò anche un incontro con la Regione per capire se sarà possibile spostare l’impianto così com’è in corso Unità d’Italia dovè già previsto».

L’assessore fa bene a muoversi con cautela. Sono infatti decine gli automobilisti che hanno già provato a fare ricorso o, dopo questa decisione, a maggior ragione saranno pronti a dar battaglia. Per loro, secondo il comandante dei Vigili urbani Mauro Famigli, le speranze di recuperare i soldi della multa sono ridotte a zero: «Che quell’autovelox fosse o no legittimo -- ha chiarito ieri - la cosa dirimente è che questi signori colti dalla macchina a superare i 76 all’ora dovevano, per il codice, andare ben più piano, vale a dire ai 50, così come sta scritto a caratteri cubitali sull’asfalto di corso Moncalieri».

Il sindaco Fassino chiarirà comunque presto la questione con la Prefettura, anche se appare evidente che tutto discende da un fatto: nell’inverno scorso la Corte di Cassazione accettò il ricorso di un automobilista trevigiano che contestava appunto la legittimità dell’autovelox. Pare logico che il prefetto Di Pace sia arrivato alla conclusione che corso Moncalieri, secondo il codice della strada, non possa essere classificato come «strada urbana ad alto scorrimento sulla quale può essere pericoloso fermare le auto che superano i limiti». Va comunque riconosciuto un dato: grazie a quell’apparecchiatura gli incidenti in corso Moncalieri (specialmente quelli gravi) sono diminuiti in modo sensibile. Che farà il Comune per mantenere lo stesso grado di sicurezza? «Intensificheremo il numero delle pattuglie - ha spiegato l’assessore ai Vigili Giuliana Tedesco - dotate di velox mobile. La sicurezza è troppo importante per lasciare quel corso privo di controlli. Per quanto riguarda il rimborso delle multe ha ragione Famigli, non c’è nulla da rimborsare». Da oggi in poi, dunque, soltanto i vigili potranno multare in quel corso per eccesso di velocità. E il limite da osservare tornerà inflessibilmente quello dei 50 l’ora (mentre per l’autovelox la tolleranza era fino a 76 km l’ora).

- su: http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/406077/
*****

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it


*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!


*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page

Zio Gian *Limone
*Direttore&Stratega

Italy
11767 Posts

Posted - 08/06/2011 :  14:01:47  Show Profile
*
08 Giugno 2011, ore 09:29

Torino, il velox è fuorilegge.
Telecamere addio in corso Moncalieri


Il decreto della Prefettura è arrivato quasi cinque mesi dopo il pronunciamento della Cassazione che aveva stravolto la giurispru­denza italiana in materia di autovelox. E il verdetto non pare concedere ap­pello al Comune di Torino: l'auto­velox installato nel luglio del 2009 in corso Moncalieri dovrà essere rimosso perché è illegittimo. Il tratto che costeggia il Po tra il ponte di corso Dante e quello di corso Vittorio non è infatti com­preso tra quelli indicati nel docu­mento vistato lo scorso 29 aprile dal prefetto Alberto Di Pace e sui quali sarebbe possibile installare « dispositivi o mezzi tecnici di controllo del traffico». Ad esem­pio corso Agnelli, corso Appio Claudio, via Pietro Cossa, corso Casale, corso Grosseto, corso Uni­tà, corso Lecce. Ma non corso Moncalieri, che non possiede le caratteristi­che tecniche per accogliere un impianto come quello tutt'ora funzionante in corso Regina.

L'articolo di Paolo Varetto su CronacaQui in edicola oggi 8 giugno


-
http://imageshack.us/photo/my-images/9/0autoveloxmoncalieri2tc.jpg/


- su: http://www.cronacaqui.it/torino/15367_torino-il-velox-e-fuorilegge-telecamere-addio-in-corso-moncalieri.html?pag=1
*****

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it


*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!


*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page

Zio Gian *Limone
*Direttore&Stratega

Italy
11767 Posts

Posted - 08/06/2011 :  19:37:57  Show Profile
*
ndr. e questo il nostro faxxino mandato a 360° fino ARROMA Capitale...

Comunicazione breve - 08 giugno 2011

TORINO: Spente definitivamente le telecamere dell'autovelox fuorilegge di c.so Moncalieri

e gli è ben convenuto spegnerlo ma per noi la storia NON finisce certo qui perchè sono state commesse parecchie violazioni: omissioni, abusi, danni patrimoniali e forse anche penali di cui avevamo dato avviso sin nella gestazione ma che nulla avevano a vedere con la Sentenza della Cassazione !!!

La nostra attenzione non mancherà quindi di verificare anche TUTTI quelli della Provincia dati OK se beninteso ci verrà concesso accesso agli atti dalla Prefettura dopo già due richieste ignorate !!!

La Sicurezza Stradale non si deve fare a suon di sanzioni amministrative che ingrassano solo le casse vuote dei Comuni ed il Ministero e Regione dovranno prestare attenzione a concedere ancora contributi a TORINO !!!

Comitato sp. Strademulte.it
mail: Comitato@Strademulte.it


*****

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it


*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!


*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page

Zio Gian *Limone
*Direttore&Stratega

Italy
11767 Posts

Posted - 09/06/2011 :  12:09:41  Show Profile
*
Autovelox di corso Moncalieri:
da rimuovere perchè illecito


08/06/2011, 15:56
a cura di Gian Luca Cossari

Torino 8 giugno 2011 - L'autovelox montato nel luglio del 2009 in corso Moncalieri dovrà essere tolto perché è illegale.
Le multe fatte con autovelox automatici su strade urbane ordinarie sono annullabili dal giudice anche quando l’apparecchiatura è autorizzata dal Prefetto.

Proprio in questa autorizzazione confidava il Comune per non andare incontro a ricorsi.
Per essere in regola dovrebbero contare sulla presenza, accanto all’apparecchio, di agenti; sono ammessi solo i tradizionali appostamenti di pattuglie munite di rilevatori e non un tutor permanente.

Si era già pronunciata la Cassazione, stravolgendo la giurisprudenza italiana in materia di autovelox, così, mesi dopo, è arrivato il decreto della Prefettura.

La sentenza non concede appello al Comune di Torino e l'autovelox installato in corso Moncalieri dovrà essere rimosso; diversa è la situazione in corso Regina che possiede le caratteristiche di installazione dell’autovelox : un viale a scorrimento veloce con carreggiate separate e semafori agli incroci.

Il tratto tra il ponte di corso Dante e quello di corso Vittorio non è annoverato tra quelli indicati nel documento vistato lo scorso 29 aprile dal prefetto Alberto Di Pace nell’istallazione per dispositivi o mezzi tecnici di controllo del traffico. Non viene menzionato corso Moncalieri che non possiede i requisiti tecnici per accogliere un’apparecchiatura come quella funzionante, ad oggi, in corso Regina.

- su: http://www.infooggi.it/articolo/autovelox-di-corso-moncalieri-da-rimuovere-perche-illecito/14158/
*****

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it


*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!


*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page

Zio Gian *Limone
*Direttore&Stratega

Italy
11767 Posts

Posted - 10/06/2011 :  01:51:24  Show Profile
*
ndr. una grande notizia merita un grande pennello... pardon una grande pagina !!!


- http://imageshack.us/photo/my-images/845/0cronacaquivelox72.jpg/


*****

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it


*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!


*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page

Zio Gian *KacciaVelox
* il Giustiziere dei Multaioli

7211 Posts

Posted - 04/10/2011 :  09:18:34  Show Profile
*
04/10/2011 - richiesta - i vigili all'assessore alla viabilità

"Spostiamo l'autovelox
da corso Moncalieri a corso Grosseto"


Il comandante Mauro Famigli: «E' fra le strade più pericolose»

Il velox di corso Moncalieri sta per essere traslocato in corso Grosseto secondo la richiesta dei vigili urbani


di emanuela minucci

La richiesta formale del Comando dei Vigili urbani è arrivata da qualche giorno sul tavolo dell’assessore alla Viabilità Claudio Lubatti e dell’assessore ai civich Giuliana Tedesco: «Dal momento che l’autovelox di corso Moncalieri è spento e inutilizzato, perché non spostarlo e metterlo in funzione in corso Grosseto, una delle strade più pericolose della città?».

L’assessore al Traffico dopo aver considerato interessante la proposta, sta cercando di valutare, insieme con i tecnici, se il trasferimento sia tecnicamente possibile. Ma al di là del trasloco nudo e crudo c’è anche l’incognita Regione da considerare. Come qualcuno ricorderà infatti, c’era già stato un suo parere negativo a spostare l’impianto di corso Moncalieri in corso Unità d’Italia.

Mesi fa Palazzo Civico pensava di trasferire la struttura - disattivata in base a una recente sentenza della Cassazione - a Italia ‘61. Scelta di buonsenso, che avrebbe permesso di ottimizzare un apparecchio ormai in disuso aumentando i margini di sicurezza su un asse di scorrimento ancora più pericoloso.

La Regione, attraverso l’assessore ai Trasporti Barbara Bonino, però aveva subito le mani avanti. Come? Mettendo in discussione la «cura-autovelox» in sé: «Se il Comune formalizzerà la richiesta la invieremo agli uffici per un parere tecnico, ma invitiamo fin d’ora tutte le amministrazioni a proporci altri sistemi per migliorare il traffico e la sicurezza sulle strade urbane - aveva detto, allora, l’assessore regionale ai Trasporti - in un momento come questo non ci sembra utile vessare i cittadini con multe salate, magari per impercettibili superamenti dei limiti di velocità».

La giunta di piazza Castello, al posto delle slot machine anti velocità, dichiara di voler investire 5 milioni per una campagna sulla sicurezza stradale, corsi di guida sicura, educazione nelle scuole e deterrenti sperimentali. Come ad esempio, le sagome nere posizionate nei punti dove si sono verificati incidenti mortali. Due modi di intendere la sicurezza, insomma, quello del Comune e quello della Regione, entrambi legittimi. E mentre le due filosofie restano in attesa di trovare un punto d’incontro, un nuovo autovelox arriverà entro Natale in corso Unità d’Italia. Costerà 300 mila euro finanziati dal ministero.

In ogni caso, che questi strumenti facciano diminuire gli incidenti è dimostrato dal fatto che in corso Moncalieri sono crollati in maniera verticale. E diminuiscono anche ora che è spento. La maggioranza degli automobilisti non lo sa, non ricorda che l’apparecchio è da mesi disattivato: e frena lo stesso. Intendiamoci. Fa bene, perché in quel corso c’è il limite di velocità dei 50 all’ora, un limite che se ci fosse un vigile in carne e ossa farebbe rispettare a suon di multe. Ma intanto la gente rallenta perché vede la barriera (ormai inoffensiva) dell’autovelox.

- su: http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/423254/
*****

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it


*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!


*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page
Page: of 4  Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To: