Profilo Utente | Argomenti Attivi | Iscritti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
 All Forums
 BENVENUTI NEL NOSTRO SUPER FORUM NAZIONALE...
 ISTRUZIONI e CONSIGLI per l'USO del FORUM...
 MULTA CON SICVe
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author  Topic Next Topic  

VOGLIOCONTESTARE
Membro

Italy
6 Posts

Posted - 15/11/2007 :  17:48:06  Show Profile  Reply with Quote
Ho ricevuto due multe con sistema tutor entrambe nello stesso giorno a distanza l'una dall'altra.
vorrei sapere:

E' possobile contestarle?
Quali argomenti possono essere trattati nel ricorso al fine di essere accolto?
Se non intendo comunicare il guidatore del veicolo a quali sanzioni sono soggetto?
Credo che sulla stesura del verbale ci siano delle anomalie potete consigliarmi ( non c'è il numero di matricola del sicve etc..)
la riduzione della velocita' del 5% è corretta?
Vi allego l'url dei verbali.
Grazie anticipatamente e spero che riusciate a consigliarmi affinchè possa risparmiare soldi e punti patente.
Grazie ancora

[URL=http://imageshack.us][/URL]

cristiana
Membro - Nuovo

Italy
56 Posts

Posted - 15/11/2007 :  17:55:01  Show Profile  Reply with Quote
Ciao!
per qto riguarda i dati del conducente è molto meglio se glieli fornisci ecco cosa dispone l'art. 180 C.d.s."Chiunque senza giustificato motivo non ottempera all'invito dell'autorità di presentarsi, entro il termine stabilito nell'invito medesimo, ad uffici di polizia per fornire informazioni o esibire documenti ai fini dell'accertamento delle violazioni amministrative previste dal presente codice, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485. Alla violazione di cui al presente comma consegue l'applicazione, da parte dell'ufficio dal quale dipende l'organo accertatore, della sanzione prevista per la mancanza del documento da presentare, con decorrenza dei termini per la notificazione dal giorno successivo a quello stabilito per la presentazione dei documenti. (3)"
Mentre per le due violazioni successive forse è possibile fare qualcosa...

Go to Top of Page

cristiana
Membro - Nuovo

Italy
56 Posts

Posted - 15/11/2007 :  17:55:51  Show Profile  Reply with Quote
La toleranza del 5% va bene...
Go to Top of Page

celestino11
Membro - Medio

Italy
741 Posts

Posted - 10/04/2008 :  17:38:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by VOGLIOCONTESTARE

Ho ricevuto due multe con sistema tutor entrambe nello stesso giorno a distanza l'una dall'altra.
vorrei sapere:

E' possobile contestarle?
Quali argomenti possono essere trattati nel ricorso al fine di essere accolto?
Se non intendo comunicare il guidatore del veicolo a quali sanzioni sono soggetto?
Credo che sulla stesura del verbale ci siano delle anomalie potete consigliarmi ( non c'è il numero di matricola del sicve etc..)
la riduzione della velocita' del 5% è corretta?
Vi allego l'url dei verbali.
Grazie anticipatamente e spero che riusciate a consigliarmi affinchè possa risparmiare soldi e punti patente.
Grazie ancora

hai presentato ricorso per la multa? se si puoi farmi avre copia del ricorso che hai fatto al seguente indirizzo:celestino11@virgilio.it grazie
Go to Top of Page

alexrog
*Expert Member

Italy
245 Posts

Posted - 28/07/2010 :  17:29:08  Show Profile  Reply with Quote
E' il mio stesso caso: due tutor in settori successivi dopo le 22, per cui maggiorazione del 30%. Non avevano scritto. "Tutor attivo" come di solito fanno, ma - probabilmente - "Controllo elettronico delal velocità", o qualcosa di simile, per cui non era esplicitato se il controllo fosse effettivamente attivo ma tale messaggio appariva del tutto generico.

L'anno scorso (2009) ho preso un tutor ma sapevo d'averlo fatto: ero nervoso per problemi miei ed effettivamente c'era scritto "tutor attivo". Qualche settimana fa, invece, 2 in settori successivi con il trucchetto di NON scrivere "tutor attivo" ma il genericissimo "Controllo di velocità".

A risentirci. Ciao.

alexrog
Go to Top of Page

Zio Gian *KacciaVelox
* il Giustiziere dei Multaioli

7211 Posts

Posted - 28/07/2010 :  17:48:54  Show Profile  Reply with Quote
*
ma i TUTOR è risaputo che sono anche loro TRUFFALDINI !!!

ma arriveremo anche a loro... noi intanto ricorriamo !!!

evvaiiiiiiiiiiiiiiiii...

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it

*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!

*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page

alexrog
*Expert Member

Italy
245 Posts

Posted - 28/07/2010 :  19:45:59  Show Profile  Reply with Quote
Ma ricorrere significa andare in udienza a Ferrara o Rovigo (non ricordo), a 150-200 km, aspettare nel carnaio degli uffici gdp, tutti convocati incivilmente alle 9 del mattino per entrare magari alle 14. Ecco perchè in molti pagano cmq i tutor, specie adesso che c'è traffico di vacanzieri. Eppoi gli utenti autostradali sono quasi sempre di transito da città lontane!

alexrog
Go to Top of Page

alexrog
*Expert Member

Italy
245 Posts

Posted - 28/07/2010 :  19:49:54  Show Profile  Reply with Quote
Biserni di asaps, lui e gli stramaledetti tutor....!!! Ma quale sicurezza e sicurezza. Questi quì sì che fanno cassa!!! DEVONO OBBLIGARLI PER LEGGE A SCRIVERE "TUTOR ATTIVO" E NON ALTRE MENATE SUBDOLE!!!

Vent'anni senza incidenti ed nessuna multa dalla patente a punti ed ora, perchè ho la compagna di Modena e vado per la Bologna-Padova IMPESTATA DI TUTOR, buste verdi una dietro l'altra!!!

alexrog
Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: