Profilo Utente | Argomenti Attivi | Iscritti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
 All Forums
 MULTE: VERBALI e RICORSI - RICHIESTE di AIUTO
 RICHIESTE DI AIUTO - SOLO SE URGENTISSIME
 FALSA MULTA
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author  Topic Next Topic  

nucida
Membro - Nuovo

65 Posts

Posted - 22/01/2013 :  23:00:51  Show Profile  Reply with Quote
Ho ricevuto una FALSA multa!! Dicono che ho parcheggiato lo scooter sul marciapiede ma io quel giorno ero a fare tutt'altro e soprattutto ero in macchina!

Che ero a fare tutt'altro lo dimostra un pagamento con la mia carta di credito... ma il problema è lo scooter... dimostrare che era parcheggiato in garage e non lì!

In allegato ho messo la multa

http://img442.imageshack.us/img442/6852/mult1.jpg

Mi rode proprio regalare 50 euro e non potermi difendere da questo soppruso dato che "converrebbe" più pagare... conviene... tsè......

Ci sono o no dei diritti?

1) Non so... faccio una denuncia per clonazione?
2) Posso richiedere il verbale cartaceo?
3) Da 8 mesi ho cambiato residenza e proprio la scorsa settimana ho chiamato in motorizzazione perchè non ho ancora ricevuto i tagliandini per aggiornare patente e libretto di circolazione e mi hanno detto che addirittura non risultava alcuna richiesta di cambio residenza e che quindi devo rifarla… ma stranamente questa multa è arrivata perfettamente con tutti i dati corretti... com'è possibile? Mi pare strano...
4) Ner verbale è sbagliato il CAP, va bene lo stesso?
4) Ner verbale non c'è il modello dello scooter ma solo la marca, va bene lo stesso?
6) Lo scooter è a 3 ruote ma c'è scritto motociclo a due ruote

Grazie per il vostro prezioso aiuto

PS: la multa è arrivata e notificata entro i termini previsti dalla legge

Edited by - nucida on 22/01/2013 23:12:52

Zio Gian *KacciaVelox
* il Giustiziere dei Multaioli

7211 Posts

Posted - 23/01/2013 :  18:58:52  Show Profile  Reply with Quote
*
eheheh difficile dimostrare che si era altrove ma non impossibile...

è una situazione molto confusa ma tutti quelli elencati non sono motivi che facilitino l'accoglimento di un ricorso perchè ritengono che comunque il verbale ti è arrivato...

utile vedere il cartaceo che non ci sia clonazione o errore di trascrizione e poi impostare un ricorsino che se fosse in Milano o Provincia non avremmo problemi ma non riesco a capire da dove arrivi...

magari mandami il verbale alla mail o al fax qui sotto del Comitato@... così approfondiamo

evvaiiiiiiiii...

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it

*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!

*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page

nucida
Membro - Nuovo

65 Posts

Posted - 24/01/2013 :  14:24:43  Show Profile  Reply with Quote
Purtroppo sono fuori sede fino a doomenica e la multa è a casa... comunque sono di Rioma.... ho chiamato al call center e mi hanno detto di "richiedere l'accesso ai dati" per vedere il cartaceo.... ma un conoscente mi ha detto che lui fece questa operazione a giugno 2012 e la risposta gli è arrivata a Gennaio 2013

Io ho 60gg per ricorrere...

Ma questa situazione non è anticostituzionale? Cioè io non riesco a difendermi!

Le multe subite ingiustamente in passato erano palesemente contestabili ma potevo mostrare delle prove... le foto!

Ma qui? Devo assumere una persona a tempo indeterminato 24h su 24h e 365gg all'anno da mettere nel mio garage in modo da avere un testimone pronto a dichiarare se il veicolo era lì o no?!

Se lo stato non ha i soldi per portare via i veicoli (e cio accerterebbe che il mio scooter era lì) non ci devo rimettere io, perchè in questo modo lo Stato opprime il mio diritto: il diritto a difendersi!

Se mi toccherà pagare perchè conviene regalare 50 euro al comune, questa storia non finirà qui: sopra di noi c'è l'unione europea e scriverò a loro. Qualcosa va fatta!

Edited by - nucida on 24/01/2013 14:25:18
Go to Top of Page

nucida
Membro - Nuovo

65 Posts

Posted - 25/01/2013 :  08:49:46  Show Profile  Reply with Quote
Ieri sera in una cena di lavoro ho casualmente incontrato un avvocato che opera nella mia città e mi ha detto che, pur avendo ragione, non conviene MAI scrivere al PREFETTO perchè dal 2008 alla prefettura, delle multe se ne occupa direttamente il personale della polizia municipale copiando ed incollando le stesse risposte a tutti i ricorsisti. Questo comporta avere rigetti con motivazioni assurde e sensa senso che costringono a tornare e pagare i 37 euro dal giudice di pace. Giudice ovviamente evitato in precedenza per inconvenienza economica....

Alla prefettura c'è questa zozzeria perchè il prefetto non rispondeva mai e tutti i ricorsisti vincevano sempre.....

Ma non è "conflitto di interesse"?
Mah....

L'unico spiraglio mi ha detto, è andare dalla municipale e chiedere copia del verbale cartaceo e sperare che ci sia un evidente errore di trascrizione. Solo così la municipale può lei stessa annullare la multa.

Per tutto il resto, a causa di quanto detto sopra, anche se si ha spudoratamente ragione, multe intorno alle 50 euro per il solo aspetto economico conviene pagarle, perchè l'unica strada nel mio comune è il giudice di pace, non il prefetto!

Lunedì andrò dai vigili e incrociamo le dita....
Go to Top of Page

Zio Gian *KacciaVelox
* il Giustiziere dei Multaioli

7211 Posts

Posted - 25/01/2013 :  12:36:20  Show Profile  Reply with Quote
*
proverò a mandare un esposto al Prefetto di Roma ed ancora alla Ministro sulla situazione degli Agenti che smistano alla cazz...

fai poi sapere

evvaiiiiiiiiiiii...

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it

*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!

*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page

nucida
Membro - Nuovo

65 Posts

Posted - 25/01/2013 :  21:05:31  Show Profile  Reply with Quote
Ho mandato mio figlio con deroga oggi ed è stato riscontrato un errore di trascrizione dal cartaceo al PC...

Se avessi fatto un ricorso tramite prefetto sicuramente me lo avrebbero respinto senza verificare l'errore....
Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: