Profilo Utente | Argomenti Attivi | Iscritti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
 All Forums
 MondoMulte.it News: il 1° NOTIZIARIO NAZIONALE
 ELEZIONI: NOTIZIE - LISTE e INDICAZIONI DI VOTO...
 Cerco amici in TOSCANA x elezioni politiche
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 2

vitosili
*Staff Expert S&M

Italy
5266 Posts

Posted - 15/02/2008 :  16:14:53  Show Profile  Visit vitosili's Homepage  Reply with Quote
Bene, una volta tanto sono io a chiedere aiuto a voi.
Come tutti sanno mi sono venuti i calli alle dita a furia di scrivere e lottare contro le ingiustizie in questo ed altri siti.

Quasi tutti sanno che stavo cercando di prepararmi alle prossime politiche con un mio/nostro movimento al quale avevo intenzione di dare il nome NO CASTE.

ma quel mastella mi ha fregato, facendo la crisi subito anzichè aspettare ottobre novembre, per cui siamo giunti alle elezioni senza che abbia avuto il tempo di organizzare le cose per la presentazione del mio movimento no caste E....COME TUTTI SAPETE...NO MULTE AD CAPOCCHIAM.

Essendo fuori tempo massimo, ho cercato qualcosa di simile al mio movimento sul web ed ho trovato IO NON VOTO.

Ho telefonato all'ideatore della lista civica ed ho parlato a lungo con lui , riscontrando una perfetta identità di vedute e di obiettivi.

Ed ora sto lavorando con loro , con lo stesso impegno con cui avrei lavorato con la mia creatura NO CASTE.

Per poter avere il simbolo Io non voto sulla scheda elettorale , bisogna raccogliere 2.000 firme per ogni Regione.

Nelle Regioni in cui si riuscirà a raccogliere le 2.000 firme, sulla relativa scheda elettorale sarà presente anche il nostro simbolo IO NON VOTO.

Io ho iniziato la raccolta firme qui in Toscana, ma ho bisogno di altre persone che condividono la mia lotta.

Pertanto mi rivolgo a tutti voi Toscanacci perf aiutarmi a trovare le firme.

Vi darò tutte le istruzioni del caso.

Altra cosa per tutti i vessati e per il nostro zio.

Anche nelle altre regioni hanno bisogno di aiuto.

Vi dico che il simbolo è già stato depositato al viminale con il suo statuto.

Pertanto non rimane altro da fare che raccogliere le firme, entro il 2, max 3 marzo.

Scaricare i moduli dal sito iononvoto è cosa semplicissima, ma bisogna stamparli in formato a3 e fronteretro

Grazie e pensateci , ma contattemi subitissimo

STOP alle GABELLE... STOP agli AGGUATI... STOP agli AUTOVELOX a 2 raggi
MANIFESTIAMO DAVANTI A MONTECITORIO ..IN OTTOBRE..
DAI LA TUA DISPONIBILITA' NEL TOPIC "STOP" DELLE RICHIESTE DI AIUTO

Edited by - vitosili on 03/09/2012 13:11:19

Zio Gian *Limone
*Direttore&Stratega

Italy
11767 Posts

Posted - 15/02/2008 :  21:17:43  Show Profile  Reply with Quote
*
evvaiiiiiiiiiiiiii...

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it

*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!

*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page

Silvio Di Egid_i_o
*Co_Admin

Italy
10153 Posts

Posted - 16/02/2008 :  15:01:41  Show Profile  Reply with Quote
Caro Proff. Vito, mi dispiace solo di non essere residente in Toscana.
Comunque, sicuramente troverai chi Ti può dare una mano nell'intento.
Dall'altra parte so che perorerai con lo stesso impegno di sempre la causa di noi automobilisti vessati.
Di sicuro..sono al Tuo fianco.

Ciao

Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli (Roma)
Tel. 3398256397

Go to Top of Page

vitosili
*Staff Expert S&M

Italy
5266 Posts

Posted - 16/02/2008 :  16:01:15  Show Profile  Visit vitosili's Homepage  Reply with Quote
Grazie Silvio della fiducia che riponi in me e ti assicuro che anche il codice della strada sarà oggetto di riforme sostanziali che sappiano conciliare le contrapposte necessità della sicurezza della circolazione con quella della serietà degli accertamenti che dovranno garantire civilmente il diritto di difesa.
Sarà la fine delle multe vessatorie , procassa, come quelle documentate abbondantemente in questo preziosissimo forum

Salutissimi

Go to Top of Page

Zio Gian *Limone
*Direttore&Stratega

Italy
11767 Posts

Posted - 16/02/2008 :  21:26:17  Show Profile  Reply with Quote
*
putroppo la raccolta di 2.000 firme autenticate in ogi Regione è un lavoro immane che solo con il richiamo dei GRILLI sarebbe possibile farlo in due giorni...

la nostra Lista Civica "Multati&Gabellati" aspetterà quindi le Amministrative...

si pensava di aprire in bella evidenza uno Spazio ad hoc dedicato alle INDICAZONI DI VOTO...

l'accendiamo ??? evvaiiiiiiiiii... Vitosili !!!

*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE

*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009

Go to Top of Page

Disegnounleone
Moderatore

2089 Posts

Posted - 17/02/2008 :  11:48:07  Show Profile  Visit Disegnounleone's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Zio Gian *Limone

*
putroppo la raccolta di 2.000 firme autenticate in ogi Regione è un lavoro immane che solo con il richiamo dei GRILLI sarebbe possibile farlo in due giorni...

Dai Grillini/Grullini, non credo sia possibile raccogliere molti consensi: la maggior parte di loro sono verdi o ecologisti delusi. Parlare a loro di auto sarebbe penalizzante. A loro piacciono molto di più le biciclette.

Felice Giornata
Go to Top of Page

vitosili
*Staff Expert S&M

Italy
5266 Posts

Posted - 17/02/2008 :  13:20:38  Show Profile  Visit vitosili's Homepage  Reply with Quote
Grillo non ha partecipato a queste elezioni e questa scelta, è l'errore + grande che si sia potuto partorire.

Se avesse preparato un simbolo di una lista nazionale e avesse provveduto a depositarlo al viminale , oggi avrebbe potuto chiamare a raccolta il suo popolo per la raccolta delle 2.000 firme a regione.
In un solo giorno si sarebbe ottenuto l'obiettivo vincente di raccogliere le firme ed essere presenti con una lista nostra su tutte le schede elettorali d'Italia.

E' bene che tutti sappiano e capiscano che la scelta di non farlo è stata fra le + demenziali che si potessero pensare e vi spiego i motivi.

Se lo avesse fatto, al 90%, la lista nazionale avrebbe sicuramente superato il quorum del 4% dei voti. Ottenendo il 4% avremmo avuto in parlamento nostri rappresentanti e questo aspetto avrebbe portato dei benefici inimmaginabili che scrivo di seguito:

Una volta in parlamento, non avremmo + avuto bisogno di raccogliere le 2.000 firme alle elezioni successive alle prossime del 13 aprile.
Anche noi avremmo fatto come fanno i partiti già presenti in parlamento , i quali non hanno l'obbligo di raccolta firme per presentarsi alle politiche.

Reputo la scelta di Grillo una scelta demenziale, proprio per i motivi suddetti.

Potrebbe essere ancora in tempo, ma dubito che lo farà, ed in quel caso, io con Grillo ho chiuso e per sempre.

Go to Top of Page

vitosili
*Staff Expert S&M

Italy
5266 Posts

Posted - 17/02/2008 :  13:33:48  Show Profile  Visit vitosili's Homepage  Reply with Quote
Ed ora, l'unica speranza rimane la lista ionovoto, pur essendo consapevole che i miracoli non possono farsi.
La raccolta delle 2.000 firme per ogni Regione è una operazione quasi proibitiva, ma non lo sarebbe stato per Grillo.

Non c'è nulla da fare , siamo destinati a soccombere sempre innanzi ai poteri forti.

L'Argentina ci aspetta se non riduciamo immediatamente i costi della politica dell'80% e se, principalmente, non si fa fuori l'80% delle persone che oggi ci rappresentano.

Donne ed uomini di buona volontà, contattate il Sig. Giuliana della lista "io non voto" e fatevi dire quali sono le Regioni italiane + organizzate per la raccolta firme e date il vostro contributo per la raccolta firme specialmente in quelle regioni dove POSSONO FARCELA.

Siete anche liberi di vedere sempre le solite facce in parlamento che penseranno ai loro interessi anzichè ai nostri, nel qual caso continuate pure a votare i caporali , anzichè gente nuova , ossia voi stessi.

..e l'Argentina vi aspetta!

Go to Top of Page

Zio Gian *Limone
*Direttore&Stratega

Italy
11767 Posts

Posted - 17/02/2008 :  14:09:54  Show Profile  Reply with Quote
*
però è arrivata una news che a TUSCIA i Grilli si presenterebbero con una Lista... dopo inserisco...

Vitosili, per comodità meglio se metti un link al sig. Giuliana e poi trasferiamo tutto nel nuovo Spazio ELEZIONI...

evvaiiiiiiiiii...

NOTIZIE ed INFO:

LINK e RIFERIMENTI UTILI

Go to Top of Page

Disegnounleone
Moderatore

2089 Posts

Posted - 17/02/2008 :  14:42:09  Show Profile  Visit Disegnounleone's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vitosili

..e l'Argentina vi aspetta!

Su questo non ci sono ombre di dubbio. Il futuro è segnato da tempo. Più che l' 80% delle spese della politica, dovremmo ridurre il 50% dei costi di P.A. e Stato.

Riguardo al Grillo (e non hai Grillini) ho trovato saggia la decisione di non scendere in campo. A differenza dei grillini, lui mica è così scemo. Perchè trasformare una protesta vincente in una sonora sconfitta ?

Le sorti del nostro paese, più che dai partiti o dai politici (che sono gli stessi che hanno portato il paese alla rovina) questa volta è in mano agli italiani. Se gli italiani saranno così scemi da votare per essere di nuovo presi per il cxlo, allora vuol dire che se lo meritano (di essere presi per il cxlo).

Contrapporre nuovi partiti o listarelle varie, ha lo stesso valore di voler combattere una guerra contro un esercito numericamente superiore, meglio armato ed addestrato.
Una sconfitta preannunciata. La stessa a cui l'Italia è destinata.

Vito, fare lotte o l'eroe, non paga. E' da fessi.

Felice Giornata

Go to Top of Page

vitosili
*Staff Expert S&M

Italy
5266 Posts

Posted - 17/02/2008 :  15:34:29  Show Profile  Visit vitosili's Homepage  Reply with Quote
Potete contattare il Sig. Giuliana a questo email

info@iononvoto.it

oppure telefonargli a questo numero 349 1834828

Ecco l'email che ho ricevuto dal Sig. Giuliana:

Carissimi amici,

rivolgiamo questo appello sia a coloro che si sono registrati al sito per partecipare, sia a quelli registrati soltanto per ricevere le newsletter. Abbiamo urgentissimo bisogno del vostro aiuto! Il tempo stringe. Possiamo farcela solo con una vostra immediata e fattiva collaborazione.

E' in corso la raccolta delle firme per riuscire nell'impresa storica di presentare le nostre liste in tutte le regioni. E' un'impresa estremamente difficile ma non impossibile. Pertanto, Vi preghiamo di mettervi in contatto immediatamente con i riferimenti che operano nelle Vostre zone indicati nel sito alla voce Raccolta firme divulgando, contemporaneamente, questo appello nel modo da Voi ritenuto più opportuno.

Molti di Voi sono già attivi e condividono l'urgenza dell'operazione.

Abbiamo bisogno di firme, firme e firme per presentare le nostre liste ovunque sia possibile.

Forza ragazzi che possiamo farcela! Il successo dipende solo da Voi.

Chiamatemi al cellulare ogni volta che vorrete.

Carlo Gustavo Giuliana (presidente fondatore Lista civica "IO NON VOTO" - 349 1834828)

Edited by - vitosili on 17/02/2008 15:45:35
Go to Top of Page

vitosili
*Staff Expert S&M

Italy
5266 Posts

Posted - 17/02/2008 :  16:04:54  Show Profile  Visit vitosili's Homepage  Reply with Quote
Ormai mi sembra che la Tuscia sia fuori dai giochi:

http://www.rivistaonline.com/Rivista/ArticoliPrimoPiano.aspx?id=4587

http://www.rivistaonline.com/Rivista/ArticoliPrimoPiano.aspx?id=4547

http://www.rivistaonline.com/Rivista/ArticoliPrimoPiano.aspx?id=4510

Go to Top of Page

vitosili
*Staff Expert S&M

Italy
5266 Posts

Posted - 17/02/2008 :  16:17:19  Show Profile  Visit vitosili's Homepage  Reply with Quote
Qui trovate i numeri di telefono delle persone da contattare , Regione per Regione.
http://www.iononvoto.it/index.php?option=com_content&task=view&id=32&Itemid=50

Lasciatevelo dire da chi ci sta provando!

Con una quarantina di persone per ogni Regione, l'obiettivo delle 2.000 firme a Regione è raggiungibile.

E' evidente che ormai siamo con l'acqua alla gola, quindi bisognerà accontentarsi anche di 10/20 persone a Regione.

bisogna provarci ed arrendersi solo quando avremo constatato che entro il 6 marzo le firme non ci sono.

Multati, amici vessati, spargete la voce e date il vostro aiuto per la raccolta firme.

State certi che anche il codice della strada sarà cambiato ove riuscissimo nella impresa.

Go to Top of Page

Zio Gian *Limone
*Direttore&Stratega

Italy
11767 Posts

Posted - 17/02/2008 :  18:18:04  Show Profile  Reply with Quote
*
Ho dato uno sguardo al tutto anche se conoscevo già vsto che i Grilli di Torino ne avevano già fatto cenno...

Vitosili, appena puoi prendi magari contatto con il Capo per vedere di dare un aiuto nella raccolta firme ed anche nel caso avessero bisogno di nostri candidati soprattutto per completare le liste...

da parte mia contatterò il numero del Piemonte 1..

se riuscissero a far avere anche a qualcuno di noil'auorizzazone da AUTENTICATORI non sarebbe male visto che ioad esempio soo stato un P.U.

chennedite Ragà...???

evvaiiiiiiiiii...

NOTIZIE ed INFO:

LINK e RIFERIMENTI UTILI

Go to Top of Page

vitosili
*Staff Expert S&M

Italy
5266 Posts

Posted - 17/02/2008 :  19:55:34  Show Profile  Visit vitosili's Homepage  Reply with Quote
Non ho bisogno di risentire il Giuliana.

E' evidentissimo che possiamo candidarci. Ho già parlato delle candidature. No problems!

Io stesso potrei candidarmi ove avessi un gruppo che riuscisse a raccogliere le firme in Toscana, come puo' candidarsi qualsiasi altro grillino o non grillino, che presti una serietà di vedute.

Se contatti Giuliana, digli che hai parlato con me e certissimamente ti metteranno in lista.

I grillini si stanno dividendo , ma principalmente mancano ormai di coordinamento del capo Grillo, purtroppo.

Il problema fondamentale è e rimane la raccolta delle firma entro il 6 marzo.

Edited by - vitosili on 17/02/2008 19:59:47
Go to Top of Page

Zio Gian *Limone
*Direttore&Stratega

Italy
11767 Posts

Posted - 18/02/2008 :  00:23:54  Show Profile  Reply with Quote
*
OK domani provo al riferimento del Giuliana... ma come dicevi attivandosi in una quarantina per Regione e portando 50 firme per ognuno si potrebbe ahe riuscire...

c'è da dire che lasciando i moduli per le firme nei diversi Uffici si può anche mandare la gente a firmare negli Uffici stessi...

dicobene???

NOTIZIE ed INFO:

LINK e RIFERIMENTI UTILI

Go to Top of Page

vitosili
*Staff Expert S&M

Italy
5266 Posts

Posted - 18/02/2008 :  11:36:22  Show Profile  Visit vitosili's Homepage  Reply with Quote
DICI BENISSIMO!

CIAO
Go to Top of Page

Disegnounleone
Moderatore

2089 Posts

Posted - 18/02/2008 :  15:15:03  Show Profile  Visit Disegnounleone's Homepage  Reply with Quote
Ho letto il programma, e devo dire che poco o nulla c'è di propositivo che possa risolvere i gravi problemi che affliggono l' Italia.

Se quelle descritte, sono le soluzioni, le premesse sono deludenti, per non dire del tutto inefficaci.

Come pensano di rilanciare l'economia ?
Come pensano di abbassare le tasse ?

Oltre a descrivere alcuni problemi o malesseri generali, bisognerà pur indicare le contromisure.

Credo che questi sono i nodi centrali, e non c'è alcun accenno a soluzioni od interventi praticabili e concreti.

Se quelle sono le premesse, mi spiace dirlo, ma credo che tutto resterà un' utopia.

Il Grillo su questo è molto più preparato. Forse le soluzioni non sono tutte condivisibili, ma ha idee e proposte chiare.
Il motivo del perchè non presenta liste è facile da capire: chi garantisce che i grillini siano capaci di far meglio dei politici attuali ?

Ce la vedete una massaia od un operaio a dirigere il Paese ?

Su siamo seri, anche se è facile pensare che ci troviamo rappresentati da una classe corrotta ed incapace, servono professionisti seri e non principianti allo sbaraglio, e tanto meno con in testa idee strampalate.

Voglio dire, se non ci sono le condizioni per il cambiamento, è inutile tentare di voler cambiare il mondo. Tempo sprecato.

Io credo che solo dopo i dati di queste elezioni si potrà delineare e capire se veramente gli italiani vorrano cambiare e rinnovare la classe dirigente.

Questo significa che se gli italiani andranno alle urne a rivotare gli stessi che li hanno condotti alla rovina, tutto quanto fatto anticipatamente verrà vanificato, perchè di fatto, mancano le condizioni perchè ciò avvenga.

Felice Giornata

Go to Top of Page

vitosili
*Staff Expert S&M

Italy
5266 Posts

Posted - 18/02/2008 :  19:55:16  Show Profile  Visit vitosili's Homepage  Reply with Quote
Eppure caro Disegnounleone io ho piu' fiducia in una massaia che nei nostri politici.
Le massaie, gli impiegati, gli operai, sono moooooolto + pratici e meno demagogici.

Sono certo che fra una legge scritta da una massaia e quella scritta da un politico ci sarebbe una differenza abissale, perchè la massaia con 2 parole ti esprime un concetto chiaro ed inconfuntabile, mentre il politico , scrive pagine e pagine riuscendo a non normare nulla, a causa dei troppi distinguo politichesi che non dicono mai nulla e creano problemi interpretativi, su problemi.

POI chi ti ha detto che la massaia, eliminando i politici, non faccia la + grande opera di riduzione indiretta delle tasse?

Per la massaia non c'è bisogno di studiare come ridurre le tasse, perchè sa bene che le tasse vengono automaticamente ridotte elimando i colpevoli dei buchi immensi del nostro bilancio.

La massaia sa bene che i differenti importi pensionistici, sono un'istituzione feudale pro casta e con 2 parole, ossia , mezzo articolo, renderebbe le pensioni uguali x tutti.

La massaia sa bene che quando qualcuno tocca i suoi figli merita l'ergastolo e stai certo che, anche per quel problema, le basterebbero 10 parole per farci un articolo chiaro ed inconfutabile.

LA MASSAIA SA bene amministrare la sua famiglia, figuriamoci cosa saprebbe fare per elminare tutti i costi indegni dei caporali.

MAGARI CI FOSSE LA MASSAIA AL POSTO DI BERLUSCONI O DI VELTRONI, SAREBBE UN MIRACOLO E POCO , ANZI NULLA, MI IMPORTEREBBE SE SCRIVESSE HA CON L'ACCA O SENZA ACCA.

Finchè non vedremo leggi sgrammaticate, non ci sarà , per noi salvezza.

w la massaia, abbasso GLI ORATORI

Edited by - vitosili on 18/02/2008 19:59:16
Go to Top of Page

Disegnounleone
Moderatore

2089 Posts

Posted - 18/02/2008 :  23:05:03  Show Profile  Visit Disegnounleone's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vitosili

Eppure caro Disegnounleone io ho piu' fiducia in una massaia che nei nostri politici.

Chiariamo una cosa, il termine "massaia", non l' ho usato in senso dispregiativo, ma per esempio pratico.

Qui non si tratta (a mio parere) solo di avere fiducia. E' chiaro che nel caso, io, dovessi scegliere tra l'onestà e l'impegno che una massaia offre a quella di un Mastella (tanto per citarne uno), non avrei alcun dubbio , e sicuramente la mia scelta ricadrebbe sulla prima citata.

Il problema, tuttavia, è che con molte probabilità, per non dire certamente, neppure la massaia ci salverebbe dalla rovina.

E' questo il punto o nodo cruciale.

Il perchè è semplice da spiegare.
Del resto se così fosse, non si capirebbe il motivo per cui la massaia non viene scelta per dirigere una qualsiasi azienda, per non parlare di multinazionali, in cui o si è superlaureati o non si accede nemmeno ai parcheggi.

Questo vuol significare, che se alla Fiat (tanto per fare un altro esempio) hanno scelto il costoso Marchionne e non la conveniente massaia (in termini di stipendio ed economici), ci sarà stato pure un motivo. O No ?

Se non è chiaro questo principio, per lo stesso motivo, io potrei candidarmi per fare l'avvocato o l'architetto.
E non essendo ne l'uno e ne l'altro, certo potrei anche avventurarmi in tali professioni, ma dubito, che senza la giusta preparazione possa affrontare il più semplice processo o costruire il più banale dei ponti.

Ti fideresti ad avere me come tuo difensore ?
Ti fideresti a passare su quel ponte ?
Sinceramente, io non mi fiderei se fossi al tuo posto, e lo dico per il tuo bene.

Dunque qual' e la soluzione ?

Prima mandare a casa tutti questi politici corrotti ed impresentalbili, e poi sostituirli possibilmente con altri onesti e capaci per competenze, e che possano realmente adottare misure serie ed efficaci per rilanciare l' italia, senza se e senza ma. Costi quel che costi.

Ecco su cosa si gioca il futuro dell' Italia, sulla capacità d'intervento.

Aggiungo; prendendo in esame gli ultimi 20 anni, siccome questi politici non sono riusciti a fare altro che i loro sporchi interessi di parte, non vedo motivo per cui non possano continuare a farlo (se rieletti) meglio e più di prima. e questo indipendentemente dalla destra, sinistra, sopra o sotto.

Se prima non li mandi a casa, è impossibile pensare di sostituirli, e solo gli italiani possono farlo, non certamente ne tu, ne io, ne il Grillo, come neppure altri trecento o tremila. A meno che non stai pensando ad un colpo di Stato...ma escluderei a priori questa ipotesi.

Ecco perchè sostengo che è importate prima sfiduciarli con il non voto. Mettersi in competizione adesso con loro è impossibile farlo e ti farebbero a pezzi come hanno provato a fare con il Grillo.

Ne hanno tutti i mezzi: mediatici con cui controllare le informazioni e formare le opinioni (stampa schierata), e finanziari.

Se ti pare poco...a me pare troppo.

Il mio non vuole essere pessimismo, I have a dream...ma devo fare i conti con la realtà.

Felice Giornata
Go to Top of Page

vitosili
*Staff Expert S&M

Italy
5266 Posts

Posted - 19/02/2008 :  10:32:21  Show Profile  Visit vitosili's Homepage  Reply with Quote
Quindi tu proponi il "non voto".

Vedi , il non voto rimane solo un palliativo alla nostra incapacità di cittadini di saperci organizzare per costruire nuove liste da presentare in parlamento e che siano alternative al sistema di potere clientelare dei nostri ladrissimi rappresentanti.

Il non voto , ossia l'annullamento della scheda , non produrrà alcun beneficio pratico in quanto anche se metà popolo italiano si rifugiasse in questa opera di contestazione, i soliti noti verrebbero ugualmente eletti e saremmo alle solite, ossia un parlamento sempre pieno di 1.000 persone indegne , di persone che hanno dimostrato apertamente e senza remore il solo ed esclusivo interesse al potere ed alle poltrone.

C'è da dire , invece, che il popolo italiano è scontento, ma solo fino ad un certo punto. C'è da dire che noi non siamo uniti affatto e non possediamo una strategia politica comune per fare quel "piazza pulita" cui tu, giustamente, accennavi.

Non abbiamo avuto nè la voglia, nè il consenso per presentarci in maniera alternativa ai potentati politici. Ossia, ad oggi, a fronte di uno scontento generalizzato, il popolo non è ancora entrato nella determinazione di rompere in maniera drastica e senza ritorno con il passato "non rappresentativo" della nostra classe politica.

Il problema è molto, molto complesso. Sarebbe stato bello vedere cosa sarebbe successo alle prossime politiche , se ci fossimo dati da fare , tutti insieme , a costruire un'alternativa di voto, con un nostro movimento.

Se ci fosse stato alle spalle un lavoro di 4/5 anni, oggi potremmo tirare le somme e valutare se lo scontento e la voglia di rompere con il passato , sia un sentire comune di tutti gli italiani, o , piuttosto, una necessità di pochi , fra cui lo scrivente e, magari solo uno sparuto numero di persone.

Se la ribellione alla nostra classe politica è solo desiderio di pochi, potremmo giungere alla conclusione che non sono maturi i tempi del cambiamento e della pulizia.

probabilmente potremmo giungere proprio a questa conclusione: non è un comune sentire , l'attuale stato di insofferenza.
Probabilmente solo poche persone avvertono questo stato di malessere. Eppure quando avevo iniziato la raccolta firme , in molti si sono dimostrati interessati, pur nella consapevolezza che una lotta senza mass media è una lotta che non puo' portare al vero cambiamento.

Il popolo è in movimento? Questa è la domanda cui bisogna dare una risposta. Il popolo è interessato al resettaggio totale del sistema politico?

Io non l'ho ancora capito, ma se la risposta fosse sì, bisogna anche ammettere che le persone di buona volontà devono muoversi e lavorare per far sì che la Massaia possa avere titolo ad esternare con il voto la sua lata innata capacità del "sano amministrare"

Go to Top of Page
Page: of 2  Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: